Il sito VESTILAMODA utilizza cookie propri e di terze parti, per fornirti contenuti e offerte in linea con le tue preferenze. Per saperne di piĆ¹ clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul pulsante OK acconsenti all'uso dei cookie. OK

Spedizione Resi E Rimborsi

Spedizioni

Informazioni generali

Vestilamoda.it effettua le spedizioni tramite corriere SDA.

Le spese di spedizione sono gratuite in tutta Italia, tranne per le località che il corriere SDA definisce come “Cap Disagiati” (scarica la tabella).

Gli ordini sono evasi dal Lunedì al Venerdì con orario 9.30-12.30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.

I corrieri non cosegnano il sabato, la domenica e durante le festività nazionali.

Stato dell'ordine

I Clienti possono essere informati sullo stato del proprio ordine direttamente sul pannello di controllo del proprio profilo personale

Rintracciabilità della spedizione

Al momento della spedizione dell'ordine, Vestilamoda.it invia ai propri Clienti un'email contenente il numero di spedizione fornito da SDA. I Clienti possono seguire lo stato del proprio ordine direttamente sul pannello di tracking del sito del Corriere oltre che dal sito Vestilamoda.it.

Vestilamoda.it effettua consegna esclusivamente a piano terra. Si potrà richiedere la consegna la piano solo su espressa richiesta nelle note dell’ordine e pagando un’integrazione per il servizio.

Consegna autorizzata della spedizione

Al momento dell'arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a “prova” di avvenuta consegna della spedizione.

Se per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non è intatto, i Clienti sono pregati di firmare l'avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Quindi nel caso in cui il collo abbia una visiva rottura, sul bollettino di consegna che firmerà il Cliente deve scrivere: Accetto con riserva causa (es. cartone o busta bucato, nastro manomesso, o altro)

La riserva permette a Vestilamoda.it di richiedere il rimborso totale o parziale del danno. Senza la riserva il Cliente si fa carico completo di aver ricevuto un collo integro che non presenta alcuna rottura. Il danno visibile o occulto (ovvero quando il prodotto risulti danneggiato nonostante l'imballo integro) va segnalato entro 48 ore non oltre via mail a ordini@vestilamoda.it indicando il numero di ordine, numero di spedizione, descrivendo l'accaduto ed allegando foto visibile del danno riscontrato. Se la segnalazione pervenisse oltre i tempi indicati non si accetteranno lamentele di nessun tipo.

La riserva è molto importante. La riserva non deve essere generica ma con motivazione.

Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all'indirizzo fornito dal Cliente nel momento dell’ordine, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente da Vestilamoda.it.

Giacenza della spedizione

In caso di mancata consegna della spedizione, il giorno successivo SDA invia in automatico al mittente il Dossier di apertura pratica di Giacenza, che riporta il motivo del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo.
Anche il Cliente riceverà una comunicazione da parte di Vestilamoda.it e di SDA per ricevere informazioni per lo svincolo.

Vestilamoda.it si riserva il diritto di richiedere il rientro della merce trascorsi 3 giorni lavorativi, in assenza di disposizioni da parte del Cliente finale.

E’ previsto un periodo massimo di giacenza di 7 giorni presso la Filiale SDA più vicina, le spese di giacenza sono a carico del Cliente. 

Ricordiamo ai nostri clienti che il Dossier di Apertura Pratica Giacenza ha un costo di 8.00 EUR per ogni spedizione effettuata. Per tutti i servizi nazionali le spese di giacenza sono a carico del Cliente: al 4° giorno di giacenza si applicherà un Minimo Sosta di 3.00 EUR, dal 5° giorno di giacenza in poi si applicherà la tariffa di Giacenza Giornaliera pari a 0.55 EUR al giorno.

Documenti per la spedizione

Tutte le spedizioni Vestilamoda.it sono spedite con scontrino fiscale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.

Per gli articoli in saldo o promo lo scontrino riporta gli importi scontati.

Il cliente dovrà mantenere lo scontrino fiscale ai fini della richiesta di reso, sostituzione e rimborso.

Resi e Rimborsi

Reso

Vestilamoda.it ha a cuore la completa soddisfazione dei propri Clienti, se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio taglia, cambio modello o rimborso, entro 14 gg dal ricevimento della merce.
Per il Cliente è a disposizione un solo cambio merce o reso gratuito. I cambi merce o resi successivi saranno a carico del Cliente.

Condizioni di reso

  1. I prodotti vanno resi nell’imballo originale e nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti: non indossati, lavati o alterati. 
  2. Devono essere restituiti muniti di tutti i cartellini e di eventuali accessori originali (grucce, copriabiti, dustbags, etc.), che non devono risultare tagliati o rotti. 
  3. Calzature e accessori vanno restituiti con la loro scatola originale, che costituisce parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, ne utilizzata come unico imballaggio esterno.
  4. Nel caso di costumi di bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer, etc.) si specifica che essi devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui l’etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.
  5. La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente ed unicamente al corriere SDA e sarà cura di Vestilamoda.it organizzare il ritiro.

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Vestilamoda.it si riserva il diritto di non accettare la merce e di rispedirla al cliente a spese di quest’ultimo.

Procedure di reso

Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario inviare una mail a ordini@vestilamoda.it entro 14 gg giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine.

Nell’e-mail il Cliente dovrà indicare il numero dell’ordine, i codici degli articoli da restituire, il motivo della restituzione e la modalità di compensazione desiderata: cambio taglia, cambio colore, cambio modello o rimborso.

Nella modalità di reso effettuato per cambio taglia o merce di valore equivalente o superiore, la spedizione di rientro sarà gratuita.

Nella modalità di reso effettuato per cambio taglia o merce di valore inferiore, le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

Una volta ricevuta la richiesta di reso, l’Ufficio Assistenza Clienti di Vestilamoda.it invierà al Cliente un’e-mail contenente la procedura da seguire per la restituzione del capo e il codice di autorizzazione al reso.

Nella medesima e-mail sarà allegata “l’Etichetta di Reso SDA”. L’etichetta si compone di tre parti ed è concepita per essere stampata su un foglio A4.

Separa l’”Etichetta di reso SDA” nel seguente modo:

a. Conserva la parte inferiore, composta da una sola “Etichetta SDA”, in quanto è la Tua ricevuta di Reso. Fai apporre Data e Firma dal Corriere SDA che ritirerà il pacco e conservala nel caso in cui il Tuo pacco venga smarrito.

b. La parte superiore, composta da due “Etichette SDA” diverse tra loro, dovrà essere incollata sulla confezione del pacco, cosicché il reso potrà essere riconosciuto come Reso Autorizzato. Qualora vengano consegnati i pacchi non riportanti tale “l’Etichetta di Reso SDA”, questi saranno automaticamente rifiutati. Assicurarsi che “l’Etichetta SDA” sia ben visibile e che l’indirizzo e i Codici a Barre non siano coperti, per permettere al Corriere di effettuare senza difficoltà le procedure riguardanti il Tuo reso.

Il rientro in magazzino dovrà avvenire entro 10 gg lavorativi dalla data di autorizzazione. Entro 4 gg lavorativi dal ricevimento della merce Vestilamoda.it invierà un’e-mail di conferma di accettazione del reso.

Tuti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di Vestilamoda.it che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. Vestilamoda.it si riserva il diritto di valutare eventuali addebiti pari al 10% del valore della merce, necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti.

A seguito di una richiesta di reso o cambio merce per merce difettosa Vestilamoda.it può richiedere una prova fotografica prima di dare autorizzazione al reso. Avvenuta la restituzione, i capi rientrati saranno sottoposti a verifica dal nostro team. Qualora la merce restituita non sia conforme ai nostri standard Vestilamoda.it si riserva il diritto di valutare eventuali addebiti pari al 10% del valore della merce, necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti.

Rimborso

Se il Cliente ha richiesto il rimborso, questo riguarderà solo il prezzo di acquisto del capo e non le spese di spedizione pari a € 10.00. Vestilamoda.it eseguirà il rimborso dell’importo dovuto entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante accredito su Carta di Credito (se l’ordine è stato pagato con Carta di Credito), accredito Paypal (se l’ordine è stato pagato con Paypal), oppure con bonifico bancario.

Il rimborso sarà effettuato solo dopo che Vestilamoda.it abbia ricevuto il reso e controllato che la merce sia conforme alle condizioni di reso citate all'inizio di questo paragrafo.

 

 

 

Contatta il Servizio Clienti
Seguici su Facebook
Seguici su Instagram