Resi e Rimborsi

Reso

Dal 29 Novembre Resi estesi al 8 Gennaio 2024!

Vestilamoda.it ha a cuore la completa soddisfazione dei propri Clienti, se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio taglia, cambio modello o rimborso, entro 14 gg dal ricevimento della merce.
Per il Cliente è a disposizione un solo cambio merce o reso gratuito. I cambi merce o resi successivi saranno a carico del Cliente.

Condizioni di reso

  1. I prodotti vanno resi nell’imballo originale e nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti: non indossati, lavati o alterati. 
  2. Devono essere restituiti muniti di tutti i cartellini e di eventuali accessori originali (grucce, copriabiti, dustbags, etc.), che non devono risultare tagliati o rotti. 
  3. Calzature e accessori vanno restituiti con la loro scatola originale, che costituisce parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, ne utilizzata come unico imballaggio esterno.
  4. Nel caso di costumi di bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer, etc.) si specifica che essi devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui l’etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.
  5. La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente ed unicamente al corriere indicato e sarà cura di Vestilamoda.com organizzare il ritiro.

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Vestilamoda.com si riserva il diritto di non accettare la merce e di rispedirla al cliente a spese di quest’ultimo.

Procedure di reso

Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario inviare una mail a ordini@vestilamoda.it entro 14 gg giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine.

Nell’e-mail il Cliente dovrà indicare il numero dell’ordine, i codici degli articoli da restituire, il motivo della restituzione e la modalità di compensazione desiderata: cambio taglia, cambio colore, cambio modello o rimborso.

Nella modalità di reso effettuato per cambio taglia o merce di valore equivalente o superiore, la spedizione di rientro sarà gratuita.

Nella modalità di reso effettuato per cambio taglia o merce di valore inferiore, le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

Una volta ricevuta la richiesta di reso, l’Ufficio Assistenza Clienti di Vestilamoda.it invierà al Cliente un’e-mail contenente la procedura da seguire per la restituzione del capo e il codice di autorizzazione al reso.

Nella medesima e-mail sarà allegata “l’Etichetta di Reso SDA”. L’etichetta si compone di tre parti ed è concepita per essere stampata su un foglio A4.

Separa l’”Etichetta di reso SDA” nel seguente modo:

a. Conserva la parte inferiore, composta da una sola “Etichetta SDA”, in quanto è la Tua ricevuta di Reso. Fai apporre Data e Firma dal Corriere SDA che ritirerà il pacco e conservala nel caso in cui il Tuo pacco venga smarrito.

b. La parte superiore, composta da due “Etichette SDA” diverse tra loro, dovrà essere incollata sulla confezione del pacco, cosicché il reso potrà essere riconosciuto come Reso Autorizzato. Qualora vengano consegnati i pacchi non riportanti tale “l’Etichetta di Reso SDA”, questi saranno automaticamente rifiutati. Assicurarsi che “l’Etichetta SDA” sia ben visibile e che l’indirizzo e i Codici a Barre non siano coperti, per permettere al Corriere di effettuare senza difficoltà le procedure riguardanti il Tuo reso.

Il rientro in magazzino dovrà avvenire entro 10 gg lavorativi dalla data di autorizzazione. Entro 4 gg lavorativi dal ricevimento della merce Vestilamoda.it invierà un’e-mail di conferma di accettazione del reso.

Tuti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di Vestilamoda.it che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. Vestilamoda.it si riserva il diritto di valutare eventuali addebiti pari al 10% del valore della merce, necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti.

A seguito di una richiesta di reso o cambio merce per merce difettosa Vestilamoda.com può richiedere una prova fotografica prima di dare autorizzazione al reso. Avvenuta la restituzione, i capi rientrati saranno sottoposti a verifica dal nostro team. Qualora la merce restituita non sia conforme ai nostri standard Vestilamoda.it si riserva il diritto di valutare eventuali addebiti pari al 10% del valore della merce, necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti.

Rimborso

Se il Cliente ha richiesto il rimborso, questo riguarderà in Italia il prezzo di acquisto del capo e le spese di spedizione.  Vestilamoda.it eseguirà il rimborso dell’importo dovuto entro 14 giorni lavorativi dalla data di accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante accredito su Carta di Credito (se l’ordine è stato pagato con Carta di Credito), accredito Paypal (se l’ordine è stato pagato con Paypal), oppure con bonifico bancario.

Il rimborso sarà effettuato solo dopo che Vestilamoda.it abbia ricevuto il reso e controllato che la merce sia conforme alle condizioni di reso citate all'inizio di questo paragrafo.

    You have successfully subscribed!
    This email has been registered