Il sito VESTILAMODA utilizza cookie propri e di terze parti, per fornirti contenuti e offerte in linea con le tue preferenze. Per saperne di piĆ¹ clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul pulsante OK acconsenti all'uso dei cookie. OK

Condizioni di Vendita

Informazioni generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.vestilamoda.it appartenente a S.F.G. srl con sede a Terracina (LT), Via Del Rio 5. Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 185/99, D. Lgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12 del D. Lgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs. 196/03.

Definizione dell'ordine

Con l'invio dell'ordine on line, il Cliente trasmette a Vestilamoda.it una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Vestilamoda.it comunicherà al Cliente l’accettazione e la conferma dell'ordine.

In particolare Vestilamoda.it non accetterà ordini:

  • se l'indirizzo del luogo di consegna della merce non è in Italia e/o
  • inviati da commercianti che acquistano i prodotti per poi rivenderli e/o
  • se il materiale, al momento dell'ordine non fosse disponibile a magazzino e/o
  • se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando i metodi indicati in questo sito, o se l'emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento.

È possibile effettuare un ordine solo ed esclusivamente tramite il sito www.vestilamoda.it nella sezione Catalogo, ai prezzi e alle condizioni riportate nello stesso.

Condizioni per il cliente

Il Cliente, prima di inviare l'ordine, prende visione ed accetta le condizioni generali di vendita.
Il Cliente si impegna a stampare e conservare le varie fasi della procedura di acquisto avendo così conferma della procedura, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. 185/1999 e dell'art.12 comma 3 del D. Lgs. 70/03.

Prezzi, offerte e modalità di pagamento

Prezzi
Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA inclusa e sono i prezzi di vendita attualmente in vigore.
Il prezzo indicato per i prodotti non comprende le spese di consegna, che verrà calcolato dal sito prima di concludere l’ordine.

Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione può essere effettuato dal Cliente all'atto dell'inoltro dell'ordine mediante l'utilizzo di uno dei metodi indicati sul sito.
Vestilamoda.it non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all'atto del pagamento.

Assistenza

I prodotti venduti tramite il sito sono coperti dall’Assistenza del marchio produttore secondo quanto previsto dalla legislazione vigente. Per poterne usufruire, il cliente potrà contattare il numero Vestilamoda.it che lo assisterà durante le fasi necessarie, inclusa la difettosità del prodotto all’origine. Ulteriore supporto potrà essere fornito tramite l’indirizzo e-mail info@vestilamoda.it
Si segnala che il cliente dovrà sempre fornire copia dello scontrino e del documento di trasporto comprovante la data di consegna ricevuti unitamente al bene consegnato.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’articolo 5 del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto, restituendo la merce acquistata e ottenendo il rimborso delle somme corrisposte.
Tale diritto può essere esercitato esclusivamente da persone fisiche che hanno concluso il contratto agendo per scopi non riferibili all’attività professionale svolta (“consumatori”).
Al fine di esercitare il diritto di recesso, è necessario che il consumatore trasmetta alla sede di Vestilamoda.it, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, redatta sulla base di un modello che può essere richiesto al seguente indirizzo ordini@vestilamoda.it
Entro 3 (tre) giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione sopra descritta, Vestilamoda.it farà pervenire all’indirizzo e-mail comunicato dall’utente al momento della registrazione un apposito codice che dovrà identificare i beni al loro rientro.
L’utente dovrà provvedere, a propria cura e accollandosene le spese, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento del Codice di Rientro, a spedire alla sede di Vestilamoda.it i beni, accuratamente imballati nella confezione originale e integra, completi di ogni accessorio, dei relativi manuali d’uso e di ogni altro oggetto ricevuto.
L’utente dovrà indicare sull’imballo dei beni il Codice di Rientro assegnato.

Dopo aver controllato l’integrità e la completezza dei beni ricevuti, Vestilamoda.it provvederà a riaccreditare al consumatore le somme pagate. Tali importi saranno corrisposti a mezzo bonifico bancario sul conto corrente comunicato dal consumatore nella comunicazione con cui ha dichiarato di volersi avvalere del diritto di recedere.
Il rimborso avverrà gratuitamente entro 30 (trenta) giorni correnti dalla data in cui Vestilamoda.it è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.
Per quanto riguarda la garanzia del bene acquistato fa testo esclusivamente la garanzia del produttore.
Vestilamoda.it resta a disposizione del cliente per aiutarlo nell’espletazione dei diritti di garanzia ed assistenza, fornendo il proprio “know how” e il massimo della disponibilità derivante da anni di collaborazione con le ditte fornitrici.

Come procedere

I Prodotti dovranno essere restituiti nelle medesime condizioni di ricezione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell'imballo originale e degli eventuali manuali allegati.
In caso di prodotto difettoso o errato, al fine di agevolare la pratica di reso/sostituzione, l’acquirente è tenuto a notificare il reso all’indirizzo email ordini@vestilamoda.it allegando una documentazione fotografica che attesti l’effettiva condizione della merce.
Vestilamoda.it predisporrà il ritiro della merce a mezzo corriere espresso.
I costi del trasporto per la restituzione/sostituzione saranno integralmente a carico dell'Acquirente

Il Venditore prenderà in consegna i Prodotti resi riservandosi di constatare che gli stessi siano stati restituiti come consegnati all'Acquirente. A tale fine sarà opportuno rivestire l'involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da etichette.
Il Venditore provvederà a rimborsare gratuitamente l'Acquirente dell'intero importo versato per l'acquisto dei Prodotti, con l'esclusione dei contributi del trasporto nei tempi previsti dalle disposizioni di legge, e a condizione che i Prodotti siano stati restituiti in conformità a quanto sopra disposto.

 

 

 

Contatta il Servizio Clienti
Seguici su Facebook
Seguici su Instagram